Hambachers

postato in: Edizione 2020 | 0
2019 di Claudio Marzali e Leonora Pigliucci – 47:00 | Italia
Hambachers è il viaggio emozionale attraverso immagini e suoni alla scoperta dell’utopia spartana e romantica della comunità di militanti che dal 2012 vive nella foresta.

 

 

 

Leonora Pigliucci: Laureata in filosofia, specializzata in estetica e filosofia politica, ho lavorato per anni come giornalista freelance – scrivendo di temi ecologisti, filosofici e sociali – come speaker radiofonica e come responsabile ufficio stampa del centro di seconda accoglienza per richiedenti asilo di Roma “Centro Enea”. Dal 2013 studio le forme espressive dell’audiovisivo, sia in chiave artistica che giornalistica ed in funzione dell’attivismo  antispecista e femminista. Da allora ho realizzato alcuni documentari collettivi, cortometraggi e spot. Nel 2018 ho lavorato con Claudio Marziali al primo lungometraggio documentario Hambachers.,

Claudio Marziali nasce a Roma nel 1985, nel 2008 frequenta il corso di FilmMaking all’ACT Multimedia (Accademia del Cinema e della Televisione) presso gli studi di Cinecittà, specializzandosi in montaggio video.
Con i suoi colleghi di corso fonda Arance Meccaniche Produzioni Video, una realtà di giovani professionisti dell’audiovisivo e subito si immette sul mercato realizzando un ampia tipologia di video: cortometrtaggi, videoclip, spot azendali, servizi televisivi ecc.
Nel 2012 inizia un nuovo percorso di formazione frequentando il corso di Arti Multimediali e Tecnologiche presso l’ Accademia di Belle Arti di Roma.
Dal 2018 ad oggi si interessa sopratutto ai film di reportage, realizzandone uno in co regia totalmente autoprodotto, dal titolo “Hambachers”, documentario che ha avuto la menzione speciale al Festival del Cinema di Bellaria 2019 e che tutt’ora è in fase di distribuzione nelle sale italiane ed estere.

CREDITI HAMBACHERS
Regista: Claudio Marzali.
Regista: Leonora Pagliucci.